Condizioni

Condizioni di Vendita

Le "Condizioni Generali di vendita", che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.stockexpress.it appartenente a DEALDAYS S.R.L. con sede in CORSO VITTORIO EMANUELE II, 30, 70122 BARI (BA)

Accettazione condizioni generali di vendita

Questo sito (di seguito, il "Sito") è di proprietà di Dealdays Srl, con sede legale in Corso Vittorio Emanuele II, 30 70122 Bari (BA), partita IVA e Codice Fiscale 08453160726, iscrizione R.E.A. BA-627693.


 

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.
1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Dealdays Srls accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Dealdays Srl ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).


 

2. Il contratto stipulato tra Dealdays Srl ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Dealdays Srls solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Dealdays Srls non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.


 

3. Inoltrando l’ordine a Dealdays Srl, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).


 

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Dealdays Srl mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Dealdays Srl eventuali errori od omissioni.


 

Modalità di pagamento

6. Carta di credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo totale dell’ordine.

7. In ogni caso di annullamento o inefficacia dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da Dealdays Srl l’annullamento della transazione e il riaccredito dell’intero importo sul conto del Cliente. I tempi di riaccredito, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuata la richiesta di storno o annullamento della transazione, in nessun caso Deladays Srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

8. In nessun momento della procedura di acquisto Dealdays Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Dealdays Srls conserverà tali dati. In nessun caso Dealdays Srls può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

9. Bonifico Bancario Anticipato. La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di Dealdays Srls. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine ed il Cliente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia a Dealdays Srl tramite posta elettronica all’indirizzo ecommerce@elettronicaok.it. L’accredito dell’importo bonificato sul conto di Dealdays Srl dovrà avvenire entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. Decorso invano uno dei termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: i) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell’intestatario dell’ordine; ii) il numero di riferimento dell’ordine.

10. Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ®. La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. Questo sistema di pagamento prevede l’apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal® e l’accettazione delle regole del relativo servizio. Dealdays Srl accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito italiano di PayPal®. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto Paypal® del cliente dopo la conferma dell’ordine da parte di Dealdays Srl. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal® di Dealdays Srl. Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da Dealdays Srl sempre sul conto PayPal® con le modalità previste dal servizio PayPal®. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal®.


 

Modalità e spese di consegna

11. Dealdays Srl per tutti i prodotti in vendita (ad esclusione dei grandi elettrodomestici quali lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc.) accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia. Per i grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc. ) la consegna è prevista nel territorio italiano ad esclusione delle località di Livigno, Campione d’Italia e delle Isole minori (tutte le isole ad esclusione di Sicilia e Sardegna), Valli e Valichi Alpini, Zona Lagunare di Venezia. 
Sarà discrezione del corriere richiedere un appuntamento per la consegna o effettuare una telefonata di avviso prima della stessa. In nessun caso Dealdays Srls può essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne una volta che l’ordine è stato affidato al corriere incaricato per la consegna. 

12. Per ogni ordine effettuato sul Sito sarà cura del Cliente, in fase di inserimento dello stesso, richiedere l'emissione della fattura, se necessaria. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’ atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Dealdays Srl invia copia conforme della fattura tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

13. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

14. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. La merce sarà consegnata al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT); ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Dealdays Srl è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine (sempre se si è provveduto a effettuare la contestazione al Corriere così come descritto in precedenza, altrimenti il Cliente non potrà opporre nessuna contestazione).

In ogni caso, sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l’occupazione di suolo pubblico.

In caso di acquisto di un Contenuto Digitale Scaricabile, (DLC dall’inglese DownLoadable Content), perfezionato l’acquisto il Cliente riceverà una mail con un codice all’interno. Il contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo, è un codice che ti permette di scaricare il prodotto tramite download e alle condizioni e con le modalità di volta in volta indicate per i singoli prodotti e marche.

15. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. In caso di assenza del Cliente, sarà discrezione del corriere effettuare un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Dealdays Srl tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, Dealdays Srl darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna. Dealdays Srl si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro il periodo massimo di 10 giorni lavorativi per le consegne dei piccoli elettrodomestici e 20 giorni lavorativi per le consegne dei Grandi Elettrodomestici, tempistiche da considerarsi valide ed effettive a far data dalla consegna del bene al partner logistico, consegna che avviene al massimo entro 3 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine. Nel caso di reclami e/o richieste da parte del cliente in ordine alle tempistiche e/o modalità di spedizione, Dealdays Srls si impegna a dare riscontro alle medesime entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione.

16. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Dealdays Srl ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Diritto di recesso

17. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 18, 19 e 20.

18. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Dealdays Srl una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, utilizzando l’apposito modulo di recesso (scaricabile qui), a mezzo lettera indirizzata a:
Dealdays Srl,
Corso Vittorio Emanuele II, 30
70122 Bari (BA)

o tramite e-mail all’indirizzo amministrazione@stockexpress.it, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni . Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Dealdays Srl provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull’apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Dealdays Srl, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Dealdays Srl provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di Dealdays Srl. Avverrà tramite bonifico bancario, in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite carta di credito o il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito o PayPal ®.

19. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Parimenti il diritto di recesso sui prodotti digitali può essere esercitato, così come previsto dalle vigenti normative europee in materia, solo e unicamente prima dell’effettivo inizio del download.

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dealdays Srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Dealdays Srl non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

20. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Dealdays Srl provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

21. Tutti i prodotti venduti da Dealdays Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta di pagamento che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. 


22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Dealdays Srl.

23. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare l’apposito modulo (scaricabile qui), nel quale richiede l’eliminazione del difetto di conformità, compilato in tutte le sue parti, a Dealdays Srl, Corso Vittorio Emanuele II, 30 70122 Bari). Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Dealdays Srls contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro, da indicare su una copia del modulo, già anticipato, da inviare con il prodotto. Dealdays Srl provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Dealdays Srl provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Dealdays Srl.

Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Dealdays Srls è di 8 giorni dal momento della ricezione.

24. Il Cliente potrà, a propria discrezione, avvalersi di eventuali servizi aggiuntivi convenzionali offerti da Dealdays Srl, alle condizioni e con i limiti e le modalità dalle stesse di volta in volta previsti.

Reclami

25. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail amministrazione@stockexpress.it o scrivendo a Dealdays Srl, Corso Vittorio Emanuele II, 30 70122 Bari (BA). Dealdays Srl comunica e informa i propri clienti che  ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, l’utente in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

Responsabilità dei terzi ausiliari

26. Dealdays Srl non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

Legge applicabile e Foro competente.

27. Il contratto di vendita tra il Cliente e Dealdays Srl è governato dalla legge italiana, con esclusione dell’operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Dealdays Srl conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Trani.

 

Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.stockexpress.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.stockexpress.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. DEALDAYS SRL. pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a DEALDAYS SRL. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte della DEALDAYS SRL. le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla DEALDAYS SRL. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un "numero d’ordine" da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la DEALDAYS SRL. . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3. DEALDAYS SRL. si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, DEALDAYS SRL. lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
4. Nel sito www.stockexpress.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto, DEALDAYS SRL. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

 

 

Gli ordini dei quali, dalla data di creazione, non sarà pervenuto entro 5 (cinque) giorni il pagamento saranno annullati automaticamente. 

Tipologie di pagamento accettate

Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca (entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine ricevuta via mail).
Per velocizzare la procedura di evasione dell'ordine, sarà cura del cliente inviarci entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, la ricevuta cartacea o conferma del bonifico online, via whatsapp al numero 0808807759 o all'indirizzo e-mail amministrazione@stockexpress.it indicando in oggetto "Distinta Bonifico + Numero Ordine". La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Si avvisa il cliente che causa l'alta rotazione dei prodotti a magazzino, le disponibilità dei prodotti possono subire ampie variazioni, dal momento in cui si effettua l'ordine all'effettivo accredito del bonifico.
Coordinate per effettuare il bonifico:

Conto corrente intestato a:
DEALDAYS SRL
CORSO VITTORIO EMANUELE II, 30

 

IBAN Poste Italiane: 

IT21H0760115700001065285254

 

PayPal 
Seguire la procedura guidata in fase di conferma di ordine.

Carta di Credito

 

Acquistando con bonifico le spese di assicurazione obbligatorie saranno gratuite e non verranno conteggiate nell'importo totale dell'ordine.

Tempi di evasione e consegna merci

1. L’ordine verrà evaso soltanto dopo l’effettiva ricezione del pagamento sui nostri conti;
2. La merce verrà spedita, tramite corriere espresso assicurato, e recapitata entro un tempo medio di 4, 5 giorni lavorativi dal ricevuto pagamento, salvo diversamente specificato. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di DEALDAYS SRL .

 

Gli ordini dei quali, dalla data di creazione, non sarà pervenuto entro 5 (cinque) giorni il pagamento saranno annullati automaticamente. 

Modalità e spese di consegna

1. La DEALDAYS SRL può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano ad eccezione delle località di Livigno e Campione d'Italia.
2. La DEALDAYS SRL non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
3. Per ogni ordine effettuato su www.stockexpress.it, la DEALDAYS SRL emette documento di trasporto del materiale spedito. La fattura verrà inviata all’indirizzo segnalato durante la fase di registrazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
4. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
5. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
6. La consegna della merce ordinata si intende al piano strada.
7. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opzionalmente chiuse con graffe metalliche.
8. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
9. Nessuna responsabilità può essere imputata alla DEALDAYS SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
10. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in DDT o fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO" sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato, bucato, bagnato, ecc.). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la mancata accettazione dalla copertura assicurativa del danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
La DEALDAYS SRL , per i casi sopra citati, è da considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia su www.stockexpress.it, compilando nell'apposita area del sito, la pratica di Rma.
- il Cliente è tenuto a dare urgente comunicazione di eventuali anomalie sulla spedizione o relativi danni subiti, a causa della spedizione, dal prodotto entro tre giorni dalla ricezione della spedizione.
10. A causa dell'elevato valore dei prodotti venduti è inserito l'obbligo di acquisto con assicurazione della spedizione. L'importo dell'assicurazione verrà mostrato in fase di conferma d'ordine. Nel caso tale importo non venga mostrato si intende offerto in modo gratuito dalla DEALDAYS SRL .

Gestione rifiuti RAEE

1. Ai sensi del Decreto Ministeriale 65/2010, tutti i rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, indipendentemente dal fatto che siano destinate ad utenti professionali o ai consumatori, sono tenuti al ritiro gratuito del rifiuto RAEE consegnato, presso i propri punti vendita, dal Cliente al momento dell'acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica equivalente, vale a dire che abbia le stesse funzioni.
2. In ottemperanza al Decreto Ministeriale 65/2010, la DEALDAYS SRL dichiara di esercitare attività di vendita a distanza online e di non avere presso di sé un centro di raccolta o di raggruppamento, garantendo pertanto la gratuità del trasporto dai propri locali al punto di raccolta o raggruppamento, previa consegna o spedizione del rifiuto RAEE a cura e spese del Cliente con suo contestuale ritiro, senza oneri aggiuntivi, presso i propri medesimi locali.
3. Per esercitare il diritto al ritiro gratuito del rifiuto RAEE, il Cliente, al momento dell'esecuzione di un ordine, dovrà inviare una richiesta di ritiro del rifiuto RAEE via e-mail all'indirizzo amministrazione@stockexpress.it specificando nell'oggetto "Ritiro rifiuto Raee" indicando la tipologia di apparecchiatura che intende rendere (che deve avere le stesse funzioni dell'apparecchiatura che ha appena acquistato). La DEALDAYS SRL invierà al Cliente, via email, il modulo di spedizione RAEE provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro utilizzato per la spedizione del rifiuto RAEE e fatto pervenire alla DEALDAYS SRL entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.
4. Le spese di consegna o spedizione del rifiuto RAEE presso i locali della DEALDAYS SRL sono a carico del Cliente.
5. La consegna o spedizione, fino all'avvenuto ricevimento nei locali della DEALDAYS SRL, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
6. La DEALDAYS SRL provvederà a ritirare gratuitamente il RAEE, a tenere lo schedario di carico e scarico, a raccogliere le apparecchiature obsolete presso i propri locali e a garantire il corretto conferimento in impianti autorizzati.
7. E' facoltà del Cliente conferire gratuitamente i propri rifiuti (RAEE) presso la rete dei Centri di Raccolta Comunali sparsi nel proprio territorio e più vicini al suo domicilio, di cui può consultare l'elenco completo cliccando sul seguente link:http://www.unocontrouno.it/centri-di-raccolta-raee-domestici.aspx.

Diritto di Recesso

Diritto di Recesso - Garanzia Legale

Recesso

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di Dealdays Srl è attribuito il diritto di recesso dal contratto. Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto. Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • stato di conservazione del prodotto non normale.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).

Ecco i 5 passi per esercitare il diritto di recesso:

  1. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare a Dealdays Srl, Corso Vittorio Emanuele II, 30 70122 Bari (BA), tramite lettera o email il modulo di recesso scaricabile compilato in tutte le sue parti nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto. Il modulo di recesso è scaricabile qui "Modulo da scaricare e inviare".
  2. Avvenuta la ricezione da parte di Dealdays Srl della comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Dealdays Srl comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sul modulo di restituzione scaricabile su "Modulo da scaricare e inviare" e da spedire con il prodotto.
  3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
  4. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Dealdays Srls si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
  5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i quattordici giorni successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. Al ricevimento della merce, Dealdays Srls provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, oppure tramite carta di credito o paypal a seconda del metodo di pagamento utilizzato nell’ordine. Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione da parte di Dealdays Srl della comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dealdays Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Difetti di conformità

Dealdays Srl è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005). La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Dealdays Srl è di 8 giorni dal momento della ricezione.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Riportiamo i 3 passi per comunicare il difetto di conformità:

  • Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare il modulo scaricabile, compilato in tutte le sue parti, nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità a Dealdays Srl, Corso Vittorio Emanuele II, 30 70122 Bari (BA), o via e-mail "Moduli da scaricare e inviare".
  • Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Dealdays Srl contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro da indicare su una copia del modulo già anticipato da inviare con il prodotto.
  • Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto.

Dealdays Srl provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Dealdays Srl provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005. Dealdays Srl cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio. Allo scopo Dealdays Srl si avvale della collaborazione di primarie società di trasporto che garantiscono cura, efficienza e velocità delle spedizioni; le spedizioni sono assicurate contro i danni e i furti al fine di garantire al Cliente la massima tranquillità. 
 

Moduli da scaricare

 

Privacy e Sicurezza (D.L. 196/2003)

Informativa relativa al trattamento dei dati personali (PRIVACY) in base al Regolamento UE 2016/679

In riferimento a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679, in particolare riguardo agli artt. 12 e 13, La informiamo che i suoi dati personali verranno trattati conformemente alla normativa vigente.

Dealdays Srl con sede a Bari, Corso Vittorio Emanuele II, 30 si impegna costantemente ad adottare soluzioni tecniche ed organizzative volte a garantire elevati standard di liceità, sicurezza e protezione nel trattamento dei Dati personali: vengono implementati i requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'Unione Europea (di seguito nel testo "GDPR" acronimo di General Data Protection Regulation ) e di altre disposizioni di legge, comprese, in particolare, quelle del Codice in materia di protezione dei dati personali D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito " Codice della privacy " o " Codice ") e del successivo D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101.
 

1. Chi è il titolare del trattamento dei dati? Dealdays Srl con sede a Bari, Corso Vittorio Emanuele II, 30 (di seguito nel testo " Dealdays Srl " o " noi "), è titolare del trattamento dei Suoi dati personali secondo l'accezione del GDPR e del Codice.

2. Quali dati vengono da noi trattati? Per dati personali si intende qualsiasi tipo di informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito "Dati").
Dati da Lei forniti: tutti i dati che Lei ci ha fornito per richiedere la compravendita di un bene e/o la fornitura di un servizio; i Dati potrebbero in via esemplificativa essere: il Suo nome e cognome, i Suoi recapiti (compresi indirizzo, numero di telefono e casella di posta elettronica), data e luogo di nascita, codice fiscale. Il conferimento di tali informazioni, se richieste dal contratto o essenziali per l’esecuzione del medesimo, costituisce un requisito necessario per la conclusione del Contratto; la mancata comunicazione di tali dati può comportare l’impossibilità di concludere il Contratto e/o fornire da parte di Dealdays Srls i relativi servizi e prodotti. Vengono trattati anche i dati di navigazione che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso dell’ordinario esercizio come ad esempio gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito internet che possono essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime e per controllare il corretto funzionamento del sito ed eventuali abusi o anomalie.
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Dealdays Srls non acquisisce e non tratta categorie di dati personali, come ad esempio informazioni che rivelino la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose o filosofiche.

3. Su quali basi giuridiche e in base a quali norme tratteremo i Suoi dati? Per dati personali si intende qualsiasi tipo di informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito "Dati"). Tratteremo i suoi Dati esclusivamente laddove consentito dalle disposizioni di legge applicabili. Nello specifico, tratteremo i Suoi Dati sulla base degli artt. 6 e 9 GDPR e sulla base del consenso ai sensi dell'art. 7 GDPR, nonché in conformità alle corrispondenti norme del Codice:

  • Consenso art. 6(1) paragrafo 1(a), art. 7 GDPR): tratteremo determinati Dati esclusivamente in presenza del Suo preliminare, libero ed espresso consenso. Lei ha la facoltà di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento con effetto per il futuro.
  • Esecuzione di un contratto: al fine di concludere e dare esecuzione al contratto richiesto è necessario avere accesso e trattare determinati Dati.
  • Conformità con un obbligo legale art. 6(1) paragrafo 1(c) GDPR): al fine di garantire la conformità con tali prescrizioni, dobbiamo trattare determinati dati.

4. Per quali finalità vengono trattati i Suoi Dati? I Suoi Dati verranno da noi trattati solo ed esclusivamente per le finalità consentite dalla normativa sulla protezione dei dati come: a) finalità da Lei preventivamente approvate; b) trattamento di dati al fine di dare esecuzione al Contratto; c)esecuzione di misure precontrattuali dietro Sua richiesta; d) adempimento degli obblighi legali a cui siamo soggetti; e) salvaguardia dei nostri interessi legittimi o degli interessi legittimi di terze parti, fatto salvo il caso in cui i Suoi interessi prevalgano sugli stessi; f) accertamento, esercizio ovvero difesa di un diritto o pretesa legale; g) per ragioni di interesse pubblico rilevante; h)marketing e pubblicità, in particolare attività di marketing diretto.
Tra le altre cose, tratteremo i Suoi dati per le finalità specifiche come di seguito riportate in modo esemplificativo:

  • per finalità relative al Contratto: soprattutto per dare esecuzione al Contratto con Lei stipulato;
  • contattarLa in relazione al Contratto e per la gestione del medesimo;
  • servizio al Cliente: al fine di offrirLe un valido servizio clienti, tratteremo regolarmente i Suoi Dati, al fine, ad esempio, di darLe consulenza in modo completo. Per le sole finalità di miglioramento della qualità dei processi di customer care e di formazione del personale, inoltre, potremmo trattare i dati personali raccolti tramite la registrazione campionaria delle telefonate, nel rispetto della normativa privacy e delle prescrizioni del Garante per la protezione dei dati personali.
  • gestione richieste di garanzie legali, conformità del prodotto, assistenza, richieste di recesso, gestione e risoluzione del Contratto;
  • collaborazione con società per una migliore gestione delle Sue richieste / necessità;
  • trasferimento dei dati a terze parti solo ed unicamente per la gestione della richiesta se effettuata con procedure da “remoto” tramite video, internet e solo ed unicamente per i Dati personali richiesti agli operatori delle piattaforme usate per queste procedure

Trattamento dei Suoi dati soggetti a Consenso: nei seguenti casi tratteremo i Suoi dati solo ed unicamente se Lei ha dato il Suo espresso consenso per:
i)Ricerche di mercato, attività di profilazione: conduciamo ricerche di mercato per quanto riguarda gli interessi dei nostri clienti, al fine di offrire loro offerte interessanti e mirate. Questo comprende, ad esempio, studi sulla soddisfazione dei clienti rispetto ai nostri servizi. Nell'ambito delle attività relative alle ricerche di mercato, trattiamo esclusivamente – ogniqualvolta possibile – dati anonimizzati e aggregati. Per tali attività, tuttavia, potremmo trattare anche i Suoi Dati personali.
ii) Pubblicità e marketing: qualora Lei abbia precedentemente prestato il proprio consenso in tal senso, tratteremo i Suoi Dati per informarLa di qualsiasi offerta che potrebbe interessarLa e La contatteremo usando i canali di comunicazione da Lei espressamente autorizzati. Le attività promozionali e di marketing (ivi comprese la partecipazione a concorsi e operazioni a premi) in questione possono essere svolte tramite l’invio di messaggi telefonici, quali a titolo esemplificativo SMS, e/o e-mail: ovviamente Lei potrà opporsi in ogni in ogni momento al trattamento per tali finalità.
Oltre a quanto sopra, Dealdays Srl potrà trattare i Suoi dati per rispettare obblighi legali e, quindi, per il rispetto di qualsiasi norma o disposizione di legge che intendiamo e dobbiamo rispettare oppure per la sicurezza dei Dati per misure indispensabili per assicurare la sicurezza dei Suoi dati e dei dati aziendali da attacchi esterni e/o al fine di scongiurare attacchi esterni. Ancora per rispettare obblighi legali a noi imposti e/o al fine di prevenire frodi o in caso di contenzioso. In ultimo, per finalità obbligatorie fiscali, contabili ed amministrative sempre in ossequio e nel rispetto delle normative vigenti. In alcuni casi, determinate funzionalità del sito e/o dell’applicazione Dealdays Srl e/o di determinate promozioni e/o operazioni potrebbero risultare limitate per i soggetti aventi un’età minore rispetto a quella indicata nel sito dealdays.it e/o stabilita dalle vigenti normative; in tali casi potrebbe essere richiesto un consenso aggiuntivo espresso per usufruire di determinati servizi e/o funzionalità. Anche per quanto concerne l’eventuale geolocalizzazione tramite applicazione dealdays.it, verrà richiesto un Suo esplicito consenso e determinate funzionalità e/o determinate promozioni e/o operazioni potrebbero risultare limitate o escluse in mancanza di consenso o per i soggetti aventi un’età minore rispetto a quella indicata nel sito dealdays.it e/o stabilita dalle vigenti normative. Infine, Dealdays Srl potrà trattare i Suoi dati per la salvaguardia di interessi legittimi della medesima Dealdays Srl fatto salvo il caso in cui i Suoi interessi prevalgano. Questo viene fatto con controlli sulle vendite per migliorare i servizi resi e in forma aggregata e anonima senza che venga indicata la Sua identità oppure per studi volti a migliorare i prodotti e i servizi resi nonché le nostre procedure.


 

5. Per che periodo tratteremo i Suoi dati? Così come espressamente previsto dall’art. 5, co. 1, lett. e) del GDPR, conserveremo i Suoi Dati solo per il tempo necessario al trattamento degli stessi per le finalità per le quali sono trattati. Se tratteremo i Dati per più finalità, essi saranno cancellati automaticamente o salvati in un formato che non consenta di pervenire ad alcuna conclusione diretta in relazione alla Sua identità, non appena l’ultima finalità specifica sarà stata adempiuta. Affinché tutti i Suoi Dati siano cancellati o resi anonimi in linea con il principio di minimizzazione dei dati e in conformità all’art. 5, co. 1, lett. e) del GDPR. Indicativamente, i Suoi dati verranno conservati per i seguenti periodi: - obblighi fiscali/amministrativi: 10 anni; - obblighi normativi in tema di garanzia del prodotto: 28 mesi; - obblighi contrattuali in tema di servizi aggiuntivi post vendita: da 36 a 78 mesi in base al servizio prescelto.

6. Come vengono protetti i Suoi dati? Dealdays Srl tratterà i Suoi dati personali sulla base degli obblighi di sicurezza relativi al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 32 GDPR. Al fine di garantire un adeguato livello di protezione dei Dati finalizzato ad arginare il rischio di utilizzo degli stessi in modo improprio od illecito, sono state implementate misure tecniche ed organizzative che rispettano gli standard IT riconosciuti a livello internazionale, tali misure sono costantemente sottoposte a verifica.

7. Con chi verranno condivisi i Suoi dati? I Suoi dati potranno essere condivisi con soggetti terzi fra i quali:

  • personale dipendente di Dealdays Srl sempre adottando misure adeguate per garantire che i Suoi Dati siano trattati, protetti e trasferiti conformemente alle disposizioni di legge applicabili a titolo esemplificativo al fine di migliorare i servizi IT, per la rendicontazione dell’azienda, per verificare reclami e richieste, per la gestione dei vizi e danni dei beni compravenduti, erogazione dei servizi aggiuntivi richiesti; nei casi in cui Lei ha acconsentito, per finalità commerciali o di marketing,
  • soggetti terzi esterni nella misura in cui ciò sia necessario o opportuno per il raggiungimento delle finalità di cui ai punti 3 e 4, oppure nell’ambito di qualsiasi obbligo di legge in materia di informazioni e di reportistica. Tali terzi sono, in particolare, fornitori esterni di servizi ivi inclusi servizi IT, consulenti esterni o collaboratori, nell’ambito dei seguenti contesti:
    • Imbustamento, smistamento e trasmissione delle comunicazioni alla clientela, nonché archiviazione e conservazione sostitutiva di dati;
    • Fornitura e gestione di procedure amministrative e di sistemi informatici, di reti di comunicazione e di sistemi di protezione e sicurezza;
    • Attività di assistenza alla clientela (anche con call center, help desk);
    • attività di assistenza post-vendita ed interventi tecnici in ambito di garanzia legale/difetti di conformità dei prodotti compravenduti (società produttrici o importatrici dei prodotti, centri di assistenza tecnica autorizzati); - attività di perizia, di revisione contabile e di certificazione di bilancio;
    • Attività di informazioni commerciali svolte da società esterne con le autorizzazioni di legge nel rispetto delle normative vigenti, organizzazione di eventi o di campagne pubblicitarie, rilevazione del grado di qualità dei prodotti e servizi, indagini di mercato;
    • Attività di consulenza professionale e assistenza.


Dealdays Srl nominerà tutti i soggetti suddetti laddove necessario come Responsabili del Trattamento o gli stessi agiranno come autonomi titolari nel rispetto della vigente normativa, nel caso in cui sussistano le relative condizioni. Dealdays Srls si impegna a non trasferire i Suoi dati fuori dalla Comunità Europea.

8. I Suoi diritti. Lei, in base al GDPR e altre disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati, ha dei precisi e non limitabili diritti.
Come interessato, ha in particolare i seguenti diritti ai sensi del GDPR, nei confronti di Dealdays Srl:

  • Diritto di accesso (art. 15 GDPR): potrà richiedere in qualsiasi momento che Le siano fornite informazioni sui Suoi Dati da noi conservati. Tali informazioni si riferiscono, fra le altre cose, alle categorie di dati da noi trattati, le finalità del trattamento, la provenienza dei Dati nel caso in cui non li avessimo ottenuti direttamente da Lei, nonché i destinatari a cui potremmo aver trasferito i Suoi Dati, ove applicabile. Potrà ricevere una copia gratuita dei Suoi Dati che costituiscono oggetto del contratto.
  • Diritto di rettifica (art. 16 GDPR): potrà richiedere una rettifica dei Suoi Dati. Adotteremo misure adeguate e finalizzate a far sì che i Suoi Dati da noi conservati e trattati in modo continuativo, siano mantenuti corretti, completi, aggiornati e pertinenti, sulla base delle informazioni più recenti forniteci.
  • Diritto di cancellazione (art. 17 GDPR): potrà richiedere la cancellazione dei Suoi Dati, purché sussistano le relative condizioni previste dalla legge. Per esempio, ciò potrebbe verificarsi in base all’art. 17 del GDPR:
  • se i Dati non sono più necessari in relazione alle finalità per cui erano stati raccolti o altrimenti trattati;
  • se revoca il consenso su cui si basa il trattamento dei dati, e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
  • se si oppone al trattamento dei Suoi Dati e non vi sono motivi legittimi prevalenti per procedere al trattamento, ovvero se si oppone al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto;
  • se i Dati sono stati trattati in modo illecito; fatto salvo che il trattamento sia necessario: - per l’adempimento di un obbligo di legge che richieda il trattamento dei Suoi Dati; in particolare per quanto riguarda i periodi di conservazione dei documenti previsti dalla legge; - per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto o pretesa legale.
  • Diritto di limitazione di trattamento (art. 18 GDPR): potrà ottenere una limitazione del trattamento dei Suoi Dati se questi non dovessero essere esatti o se non sono più necessari;
  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR): Lei ha diritto a ricevere una copia dei Suoi Dati, da Lei precedentemente forniti direttamente a Dealdays Srls, e se da Lei espressamente richiesto ci impegniamo a trasferire gli stessi – laddove ciò sia possibile a livello tecnico – ad un altro titolare del trattamento da Lei indicato;
  • Diritto di opposizione (art. 21 GDPR): Lei potrà opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei Suoi Dati, ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del GDPR, oppure qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto. In tal caso, non tratteremo più i Suoi Dati. Quest’ultima condizione non si applica se possiamo dimostrare l’esistenza di motivi legittimi cogenti che giustifichino il trattamento e che prevalgano sui Suoi interessi, ovvero se necessitiamo dei Suoi Dati per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.
  • Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento (art. 13 GDPR) qualora il trattamento sia basato sul consenso – senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, inviando la relativa richiesta ai contatti sotto riportati oppure tramite le modalità tecniche eventualmente rese disponibili da Dealdays Srls.

Dealdays Srl cercherà di gestire tutte le richieste in un periodo congruo e, indicativamente, entro 30 giorni, salvo proroga motivatamente indicata e comunicata.

  • Reclamo: Lei ha sempre il diritto di effettuare una segnalazione e presentare un reclamo presso un’autorità competente in materia di protezione dei dati, ai sensi dell’art. 77 del GDPR.


Potrà trovare in ogni caso ogni più ampio riferimento in tema di Normativa vigente sul sito del nostro Garante della protezione dei dati personali all’indirizzo internet www.garanteprivacy.it e il testo completo del GDPR può essere consultato accedendo al seguente sito web:

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.L_.2016.119.01.0001.01.ITA&toc=OJ:L:2016:119:TOC

Titolare del trattamento dei dati è Dealdays Srl, nella persona del Legale Rappresentante, che potrà essere contattato al seguente indirizzo Corso Vittorio Emanuele II, 30 70122 Bari (BA).

Per tutte le richieste di informazioni e per l’esercizio dei Suoi diritti potrà contattare Deladays Srl:

  • per posta a Dealdays Srl, Corso Vittorio Emanuele II, 30 70122 Bari (BA);
  • per e-mail all’indirizzo amministrazione@dealdays.it.

Il Responsabile della Protezione dei dati potrà essere contattato direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@dealdays.it oppure commerciale@stockexpress.it

Dealdays Srl La informerà tempestivamente laddove dovessero esserci modifiche sostanziali con riferimento al modo in cui i Suoi Dati sono trattati, La informeremo tempestivamente di tali modifiche.

“7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (commerciale@stockexpress.it) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it”.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Dealdays Srl è governato dalla legge italiana, con esclusione dell’operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Dealdays Srl conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Trani.